Dio è uno!
Home Su Chi siamo Continua Importante Po polsku Catechismo Come la penso Dio è uno! Confessione Nuovo

 

La nostra professione di fede incomincia con Dio, perchè Dio è il primo e l'ultimo /Is 44,6/, il Principio e la Fine di tutto. Il Credo incomincia con Dio Padre, perchè il Padre è la prima Persona divina della Santissima Trinità. Il nostro Simbolo incomincia con la creazione del cielo e della terra, perchè la creazione è l'inizio e il fondamento di tutte le opere di Dio.

                                      /Catechismo della Chiesa Cattolica 198/

....................................................................

"Io credo in un solo Dio"

Con queste parole incomincia il Simbolo di Nicea-Costantinopoli. La confessione della Unicità di Dio, che ha la sua radice nella Rivelazione divina nell'Antica Alleanza, è inseparabile da quella dell'esistenza di Dio ed è altrettanto fondamentale. Dio è Unico: non c'è che un solo Dio:<<La fede cristiana crede e professa un solo Dio, unico per natura, per sostanza e per essenza>>

/Catechismo della Chiesa Cattolica 200/

....................................................................

Con tutto il rispetto verso tutte le religioni del mondo, con massimo di tolleranza verso tutte le espressioni delle varie fedi, Dio è Uno! e soltanto quello che si è rivelato al mondo attraverso le vicende della storia del Popolo Eletto (Israele) scritte nei libri dell'Antica Alleanza, e confermate attraverso l'insegnamento di Gesù di Nazaret, Figlio di Dio, nato da Maria Vergine, tramandate ci nei libri della Nuova Alleanza!

 

 

In qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi religione, nato un uomo, se con un cuore sincero cerca Dio, non deve abbandonare nessun valore /ricchezza/ della propria cultura, basta che nelle sue ricerche, riesce a rinunziare ai pregiudizi verso chiunque e verso qualsiasi cosa, allora da solo arriverà ad Unico Dio - Gesù Cristo, che è morto e risorto per la salvezza di ogni singola persona.

 

************************************

 

Ovviamente sono disponibile per tutti i chiarimenti e spiegazioni.

Se Vuoi- puoi esprimere il Tuo parere, le perplessità o le domande, scrivendo a:

[email protected]